ATTIVITÀ

Vivere la spiaggia

DIVING E SNORKELING
Lo specchio di mare interessato ormai da alcuni anni dall’Area Marina Protetta, è teatro oggi di un costante ripopolamento delle specie marine e dei fondali, per questo ha più valore l’immersione. Con il supporto dei numerosi diving center autorizzati potrete avvicinarvi al mondo sommerso per la prima volta con corsi anche per bambini o conseguire il brevetto. Possibilità di noleggio attrezzature e ricariche bombole. Numerosi i diving spots censiti ed organizzati, i relitti, le secche e zone dove praticare snorkeling.

BARCHE, GOMMONI E GITE
Calette e anfratti, piccole spiagge e scogliere granitiche caratterizzano il paesaggio marino lungo la costa del territorio di San Teodoro e dello specchio di mare limitrofo. Dalle principali spiagge e dai porti e approdi di San Teodoro potrete noleggiare una barca o un gommone, con o senza skipper, per visitare le isole di Tavolara e Molara con le sue piscine, le più belle spiagge e le calette nascoste (alcune raggiungibili solo via mare) e godere di una giornata di mare in  assoluto relax.

KITESURF, WINDSURF E VELA
Condizioni meteoclimatiche ottimali permettono in questo tratto di costa la pratica del kitesurf, windsurf e barca a vela. Qui dominano il Maestrale (nw) e lo Scirocco(se). La pratica del windsurf si può fare ovunque e alcune spiagge offrono la possibilità di noleggio attrezzature e scuola di windsurf, kitesurf e vela. Alla spiaggia La Cinta si trova la zona kite, con annessa scuola, dove appassionati ed esperti maestri condivideranno con te l’esperienza della tavola, in piena sicurezza.

SERVIZI SPIAGGIA E SPORT ACQUATICI
Le spiagge del territorio di San Teodoro offrono servizi di assistenza alla balneazione, noleggio lettini e ombrelloni, aree ristoro e chioschi bar oltre gli sport acquatici con il noleggio natanti e canoe. In prossimità di alcune spiagge troverete anche aree ricreative con la possibilità di praticare beach volley, bocce e calcetto.

Immagini attività San Teodoro

Non solo Mare

 ESCURSIONE IN 4X4, TREKKING E MOUNTAIN BIKE 

Monte Nieddu domina la piana di San Teodoro e parte della costa gallurese: ecoturismo di qualità per gli amanti del trekking fra cascate e piscine naturali sull’antica via dei carbonai. Percorso ad anello a piedi o in mountain bike tra foreste di lecci e sughere, pinnacoli granitici foggiati dal vento di maestrale ma soprattutto una vista panoramica realmente coinvolgente e suggestiva.

VISITA ALLA LAGUNA DI SAN TEODORO

Inserita nell’elenco delle zone speciali di conservazione dei siti d’importanza comunitari (S.I.C.), è un prezioso ecosistema che ospita un grande patrimonio biologico di flora e fauna (tra cui il fenicottero rosa), paradiso per il bird watching. Molto apprezzata la visita a bordo del battello Lianti in partenza dal molo La Peschiera sede anche della compagnia Ostricola (produzione di ostriche) e di quella dei pescatori (dove si commercializzano i muggini della laguna e la bottarga).

EQUITAZIONE E FATTORIA DIDATTICA
San Teodoro offre escursioni a cavallo lungo la spiaggia La Cinta, estremamente suggestivo dal punto di vista paesaggistico e sul Monte Nieddu. Presente anche anche una fattoria didattica con istruttori federali per dei corsi di equitazione personalizzati anche per bambini.

GOLF CLUB PUNTALDIA
Campo da golf a 9 buche che si affacciano direttamente sul mare in cui giocatori possono godere di una vista mozzafiato. Il campo da golf e il vicino campo pratica si trovano in località Puntaldìa, sede anche dell’omonima Marina, a soli 7 chilometri dal centro del paese. E’ l’ideale per competizioni amichevoli o tornei.

VOLO IN ULTRALEGGERO
L’Aviosuperficie (aviazione leggera) di San Teodoro, presso la grande laguna offre la magia e l’emozione del volo su aeroplani leggeri nello splendido scenario delle isole e isolette del litorale teodorino. A disposizione una mini flotta di velivoli per tutte le attività compresi i voli di prova panoramici. All’aviosuperficie di San Teodoro è presente una vera e propria scuola di volo ufficialmente certificata dall’Aeroclub d’Italia
 che propone voli prova, corsi regolamentari e mini corsi.